Chi Siamo e… Chi Siete
“Siamo professionisti che cercano ogni giorno di meritare la vostra fiducia per costruire una relazione solida e di reciproco interesse e trasmettere valore aggiunto per la crescita prosperosa del vostro business”.
Perché siamo sicuri di raggiungere questi obiettivi?
Perché per comprendere nel miglior modo possibile i vostri bisogni, siamo abituati ad ascoltare;
Perché rispettiamo i vostri tempi senza esercitare pressioni commerciali indebite;
Perché ci prendiamo cura dei vostri problemi … trasformandoli nei nostri problemi!
Chi Siamo
Siamo competenti, premurosi ed empatici, in due parole … siamo customer oriented, veramente orientati al cliente e appassionati del nostro lavoro e del mondo del pest management!
Andrea e Paolo: la somma della nostra Esperienza nel settore del Pest Management è di 36 anni.
Andrea e Paolo: la somma della nostra Esperienza nel settore del Pest Management è di 36 anni.
Andrea è giovane, desideroso di cambiare il mondo della disinfestazione professionale, audace e intraprendente sul lavoro. Fondatore, all’età di 23 anni (10 anni orsono), della business company Yes Professional che opera nel settore, molto collegato a quello del pest, della sanificazione ambientale, per cui grazie a questa consolidata esperienza, diversi saranno gli spunti e i consigli sinergici che potrà dispensare, essendo il concetto di sanificazione alla sommità della metodologia dell’IPM (Integrated Pest Management).
Paolo è meno giovane e il mondo della disinfestazione professionale lo ha già cambiato. Artefice dal 2002 della nascita del concetto di pest green. Famosi i suoi corsi sulla derattizzazione ecologica e sull’orientamento a questa filosofia. Oggi in Italia molte imprese di pest management sono già preparate in questo contesto grazie ai consigli e ai suggerimenti da lui dispensati nel corso degli ultimi 22 anni. Ha svolto nel settore del pest green una “funzione di guida” per le aziende desiderose di avvicinarsi a questa nuova dimensione. Ha condiviso, attraverso gli innumerevoli corsi organizzati, cultura e informazione going green. Ha indicato a molti tecnici, la nuova via, radunando molte imprese desiderose di colorarsi un po’ di verde in un settore poco propenso a subire questo insolito “effetto cromatico”. Precursore e visionario, il piccolo Steve Jobs del pest, così qualcuno lo chiama, che agli inizi del secondo millennio, in un momento storicamente vocato solo alla chimica, vedeva lontano, immaginando un mercato che poi si è trasformato in quello che era stato per tanto tempo il desiderato “sogno impossibile”, il mercato del pest green! Oggi tutte le aziende hanno inserito nel loro glossario di marketing queste terminologie, obbligate da un mercato che si è involuto ed ha cambiato direzione, Paolo, quello che le aziende di settore, anche multinazionali, promuovono oggi, ha iniziato a predicarlo 22 anni fa!
Gli anni di Andrea
Gli anni di Paolo
Gli anni di Esperienza
Il numero dei Nostri Prodotti
I Nostri futuri Clienti
Dream Team
“Nessuno può farcela da solo. Se vogliamo il successo che crediamo di meritare, dobbiamo farci aiutare dagli altri.”
Dietro ogni grande progetto, c’è sempre una cerchia indispensabile di fidati consulenti e colleghi … e perché no, anche clienti!
Il Dream Team Pest Kompany che ha a cuore il successo dell’impresa:
PAOLO D'INTINO
CEO & CO-FOUNDER
ANDREA D'INTINO
SALES MANAGER & CO-FOUNDER
FRANCESCO D'INTINO
TRAINING MANAGER
GERARDO FONTANA
ADMINISTRATIVE MANAGER
ROBERTO D'INTINO
CMO – CHIEF MARKETING OFFICER
CRISTINA D'INTINO
EXPORT & CDB MANAGER
GIUSEPPE POLLIO
TECHNICAL MANAGER
DENISE DI TULLIO
CUSTOMER CARE & ITALIA SALES OFFICE
BRUNA ANTONUCCI
ACCOUNTANT
ALESSIO ROMANO
LABORATORY TECHNICIAN
Chi Siete
A noi di Pest Kompany interessa più raccontare chi siete voi, chi è il pest manager professional o meglio il Trained Professional.
Il Trained Professional, figura moderna che interpreta il ruolo del cd “disinfestatore”, è il professionista che ha la capacità di condurre e sviluppare la propria attività costruendo intorno alla propria impresa un’immagine multitasking che possiamo sintetizzare nei seguenti 6 ruoli primari e responsabilità che costituiscono la vera identità di chi opera in questo straordinario e meraviglioso mondo:
Business manager
Protettori delle proprietà
Protettori della salute
Pubblici educatori
Guardiani dell’ambiente
Fornitori di servizi
Voi siete gli operatori dei servizi di gestione e controllo infestazioni, come definito dalla norma UNI-EN 16636/15, della disciplina del pest management. Siete fornitori professionali di servizi finalmente riconosciuti come veramente professionali in tutta Europa e la vostra missione è:
Dimostrare di possedere le necessarie competenze per fornire servizi di pest management, offrendo:
- i migliori consigli sulla prevenzione;
- garantendo un servizio di qualità;
- riducendo rischi per clienti e pubblico;
- riducendo impatti negativi su ambiente e benessere animale.
Ridurre o eradicare in modo efficace ed economico, ovvero sostenibile, i danni causati dai parassiti.
Per il raggiungimento di questi obiettivi dovete avere un approccio di cooperazione fornitore/cliente e conformarvi ai principi dettati dall’OSM relativi alla metodologia IPM che può includere un giusto mix circolare di:
Azioni conoscitive
- per monitorare, individuare punti critici e verificare l’efficacia delle successive azioni preventive e correttive.
Azioni preventive
- per intervenire sulla modifica dell’habitat dei parassiti, riducendo la capacità biologica specifica o capacità portante;
- per contenere la dimensione del problema, riducendo i rischi.
Azioni correttive
- per la gestione e il controllo dei parassiti tramite il ricorso all’uso di strumenti di: controllo biologico, controllo meccanico, controllo fisico, controllo chimico.
Questo è quello che Voi siete per Noi di Pest Kompany!
Oggi il Trained Professional deve porre la formazione alla base dello sviluppo della propria impresa, per trasformarsi in vero operatore dell’IPM (Integrated Pest Management) che utilizza questo processo metodologico al fine di perseguire l’obiettivo massimo che deve essere raggiunto: la soddisfazione della clientela!